venerdì 26 marzo 2010

Sicilia, Paternò: Servizi Sociali - ZERO TITULI - parte terza


E siamo alla terza (ma non ultima) puntata dell'ultima grana dei servizi sociali di Paternò.
Chi non abbia seguito le prime tre puntate è pregato di rileggerle cercando in questo sito "ZERO TITULI" , avrete una cronistoria puntuale di ciò che è accaduto in quella che noi definiamo la cloaca maxima del Comune di Paternò, ci tediamo ancora una volta a farne il sunto, vorremmo andare avanti con le nostre valutazioni circa la condotta politica di soggetti del PdL locale che da anni gestiscono questo settore importante per le fasce deboli, per quei cittadini che hanno più bisogno di assistenza pubblica di altri, ma che negli anni tante inchieste, provvedimenti giudiziari e processi hanno prodotto sottolineando la malaamministrazione, e che i vertici di quel partito, ancora, come sempre negli ultimi anni, difendono l'indifendibile anzicché qualificare gli interventi, e che adesso passano al contrattacco con la disinformazione mendace.
Abbiamo riportato sopra due articoli tratti dai quotidiani La Sicilia (quello a sinistra) del 25 marzo e del Giornale di Sicilia (quello a destra) del 23 marzo e li abbiamo anche letti, per scoprire che l'assessore al ramo cerca di arrabbattarsi per non affogare.
Ma Assessore come puoi fare certe affermazioni smentite da documenti ufficiali vuoi proprio mettere la mortadella avanti gli occhi dei cittadini per non fare vedere ciò che hai combinato, anche se in una tua dichiarazione su la Sicilia, ti discolpi, dando la colpa ai funzionari, dicendo che il politico (che saresti tu, ma noi abbiamo tanti dubbi in merito) da solamente gli indirizzi e che i funzionari fanno il resto.
Come sai perfettamente che la lettera del sindacato che denunziava le irregolarità è antecedente alla gara e cioè del 31 gennaio, è possibile che tu non l'hai proprio letta? Abbiamo dubbi, anche perchè avresti potuto bloccare la gara in qualsiasi caso.
Come certamente sei a conoscenza di ciò che ha scritto l'Ufficio Provinciale del Lavoro circa quali titoli occorrono per espletare la professione di assistenza igienico personale alla persona, abbiamo perfino pubblicato il documento su questo sito, lo abbiamo inviato agli organi tutori Regionali e Giudiziari che ti assicuro si attiveranno.
Affermi:  "Se ci fosse qualche irregolarità perché non presentare prima un apposito ricorso anziché parlare adesso. La legge richiede come qualifica quella di operatore socio sanitario, mentre per il personale che non avrebbe tale titolo la normativa specifica che sono sufficienti almeno tre anni di esperienza nel settore». (Giornaledi Sicilia del 23.03.2010)
Me ti rendi conto di ciò che dici oppure è una difesa strenua di una posizione indifendibile. Della questione se n'é parlato sin da subito, ne è stata investita l'opinione pubblica, anche tu lo sapevi perchè hai letto la lettera, gli articoli, hai perfino stigmatizzato pubblicamente il comportamento del sindacalista (così ci riferiscono testimoni) e adesso mendacemente dici di saperlo solo ora? E poi quale sarebbe la normativa specifica in virtù della quale basterebbero tre anni di esperienza? Affermazioni risibili, che nascondono un nervosismo inusitato rispetto chi dovrebbe amministrare la cosa pubblica in modo asettico senza preservare né sacche di privilegio alcuno né ALTRO.
Onorevole Torrisi, tu che hai la responsabilità politica più alta in questa città, non ti accorgi che le scelte che fai (O CHE HAI FATTO) non ti rendono, e se fino adesso non te ne sei accorto OGGI non hai più alibi, MANDALI A CASA, non solo non sono bravi politici ed ancor pessimi amministratori, ma non sanno nemmeno comunicare ovvero fare ammenda degli errori che commettono, dovrebbero andarsene per sempre e chiedere perdono alla Città.
Prima Gennaro (Leone) , poi Frisenna, adesso Cancelliere, ma non se ne può più.
Proporrei di chiamarli SERVIZI ASOCIALI, che ne dici?
Vi raccomando rileggetevi le altre due puntate per memoria ..... ZERO TITULI   :-)
A BIENTOT
P.S. - Noi ci attiveremo presso la Regione per avere contezza e certezza di ciò che è accaduto e che accade.

4 commenti:

  1. IO MI PROPONGO COME LEGALE PER PROMUOVERE UN RISARCIMENTO DANNI ALLE SIGNORE LICENZIATE INGIUSTAMENTE PER TUTTI QUESTI ANNI DI SERVIZIO MANCATO PER DOLO ESCLUSIVO DEL PDL E DEGLIUOMINI CHE LO HANNO RAPPRESENTATO NEL RAMO D'AMMINISTRAZIONE SPECIFICO. ATTENDIAMO LA SENTENZA CHE CERTAMENTE CONDANNERA' LEONE PER GLI ABUSI, LA VIOLENZA PSICOLOGICA, LA PERSECUZIONE, IL MOBBING, LO STALKING NEI CONFRONTI DI PERSONE INERMI ED INDIFESE POLITICAMENTE.IL POTERE NON PUO' E NON DEVE RAPPRESENTARSI PER MEZZO DI QUESTI PERSONAGGI COME GLI ULTIMI ASSESSORI AI SERVIZI SOCIALI DI PATERNO' CHE NON HANNO FATTO E NON FANNO DI CERTO UN SERVIZIO ALLA COMUNITA'.DOVREBBERO ESSERE CIVILMENTE GIUSTIZIATI !!!

    RispondiElimina
  2. una maestra incazzata26 marzo 2010 alle ore 11:38

    e la cancelliere per intanto cosa fa fà difende le oche della sua aia,prima nascondendo le abominevoli e dissacranti gesta delle sue protette,lavoratrici solo raccomandate prive di qualunque valore inererente la dignità di donne e di lavoratrici,indossano la maschera delle crocerossine fregandosene dei poveri bambini inermi e bisognosi di cure, con l'assenso di tutte le figure professionali(?)che gli fanno da contorno,compresi i genitori degli stessi bambini che più delle volte essendo provati e bisognosi di apporti esterni,si lasciano intimidire dalle pseudo istituzioni che minacciano magari un mancato apporto psicologico e materiale in caso in cui ci fossero lamentele,vergognatevi!!!Mi rivolgo sopratutto ai genitori,documentatevi,combattete,leggete,informatevi su chi sbava con la vita dei vostri bambini.

    RispondiElimina
  3. CERTO CHE QUELLO CHE TU AFFERMI NELL'ULTIMA PARTE DEL TUO POST HA DELL'INCREDIBILE E CHE APPARENTEMENTE I TRE/QUATTRO "REGGENTI" DEI SERVIZI SOCIALI PATERNESI NULLA HANNO IN COMUNE TRA DI LORO SE NON DUE COSE CHE AI PROFANI DELLA POLITICA NON APPAIONO E PRECISAMENTE: TUTTI E TRE/QUATTRO APPARTENGONO AL GRUPPO FIRRARELLO (SALVO TORRISI) E CHE DURANTE IL PERIODO DELLA LORO "REGGENZA", CIOE' PER BEN SEI ANNI LA COOPERATIVA SOCIALE EDELWEISS ( DA ORGANIZZATORI DI GITE PER SANGIOVANNI ROTONDO O GIU' DI LI')HA SEMPRE VINTO LA GARA PER L'ASSISTENZA AGLI ALUNNI DISABILI(NEI PRECEDENTI CINQUE ANNI SI SONO SUSSEGUITE BEN TRE COOPERATIVE), FORSE UNA COINCIDENZA MA COME DICONO SPESSO GLI INQUIRENTI "PIU' INDIZI FANNO UNA PROVA", FORSE NON C'ERA SOLO LEONE ED IL DOTT. RASA' CHE SUI GIORNALI SI VEDE TIRARE IN BALLO I SUOI "AMMINISTRATIVI" PERCHE' TACE E NON DIFENDE IL SUO/LORO OPERATO (GIA' ANCHE LUI "DURA" DA PIU' DI UN LUSTRO IN QUELL'UFFICIO) PERCHE' NESSUNO RIESCE A FAR TACERE "IL GRILLO PARLANTE" IL "PASQUINO"DI PATERNO' PORTANDO PROVE E CONTENUTI SERI, INVECE DI ARRIMPICATE COLOSSALI SUGLI SPECCHI, IMPORTANTE , INOLTRE, E' NOTARE LA DIFESA AD OLTRANZA DEI VARI ASSESSORI, NON DELLA LEGALITA' MA DI QUELLA SEQUELA DI BUGIE ARTEFATTE CHE ORMAI DIVENUTE USO E QUINDI INFIMA FONTE NORMATIVA CHE PERO' ABROGANO E MODIFICANO LE ALTRE FONTI SCRITTE DEL DIRITTO.
    UNA NOTA IMPORTANTE A PATERNO' CHI DIFENDE LA LEGALITA' O TENTA DI FARE IL SUO LAVORO, DIVENTA , PSEUDO POLITICO, PSEUDO CITTADINO,PSEUDO SINDACALISTA, PSEUDO PADRE DI FAMIGLIA, PSEUDO...PSEUDO...PSEUDO, MENTRE CHI MALE AMMINISTRA (ED USIAMO UN EUFEMISMO) E' CHIAMATO SINDACO, ASSESSORE, CONSIGLIERE, PRESIDENTE DI QUA E DI LA'. TU DA CHE PARTE STAI O CITTADINO? QUELLO CHE SUCCEDE O E' SUCCESSO AI SERVIZI SOCIALI E' UN MICROCOSMO DELL'UNIVERSO AMMINISTRAZIONE DI PATERNO' ED E' EMERSO PERCHE' QUALCUNO A CUI HANNO FATTO GIRARE I C....... LI' HA DENUNCIATI, MA DOVE TUTTO TACE SIAMO SICURI CHE VI E' LEGALITA'? SE NEGANO L'EVIDENZA COSA EMERGEREBBE SE SI CONTROLLASSE SU TUTTO IL LORO OPERATO? NOI PENSIAMO CHE MOLTI ASSESSORI SONO PERSONE PER BENE COSI COME I LORO FUNZIONARI MA LA DIFESA AD OLTRANZA DELL'INDIFENDIBILE CI FA SOSPETTARE E CI FA PORRE I DUBBI PIU' ATROCI.

    RispondiElimina
  4. Caro Adomex, non penso questa sia l'ultima puntata, ce ne saranno delle altre, a presto ZERO TITULI parte quarta,
    e se continuano così le puntate di BEAUTIFUL in confronto saranno degli spot pubblicitari.
    La miscela di questo Social Coktail in un bicchiere da 100 ml è la seguente: 25 ml di mafia + 25 ml di politica + 25 ml di incompetenza + 25 ml di cooperatve sociali. Tutto servito in bicchieri di cristallo provenienti dall'antico servizio da 6 custodito nel palazzo comunale. Purtroppo qualche bicchiere nei giorni scorsi si è rotto, ma non era quello più pregiato.

    RispondiElimina

IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO LIBERI