Il degrado di Corso Sicilia e di Catania arriva a Matrix in prima serata su Canale 5, alla presenza del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.
Nel servizio Toni Capuozzo, ha messo rivelato come uno dei quartieri "buoni" di Catania, sede centrale dei più importati istituti di credito, banche, uffici finanziari, sede di multinazionali, della Banca d'Italia, di uffici della Regione Siciliana, è in gravissimo stato di abbandono.
«Siamo nel salotto buono di Catania», ripete più volte il giornalista ed è proprio questo che scandalizza. Il salotto buono che oggi è sede di tendopoli rifugio degli extracomunitari, barboni che dormono sotto i portici e prostitute nigeriane che assediano tutta la zona.
«Qui nei bassi di san Berillo c’è la mafia nigeriana che gestisce il traffico delle prostitute e della droga" "grida" l'avv. IVAN MARAVIGNA, del comitato La Vergogna di Corso Sicilia, e racconta che, "la sera, sotto i portici di piazza della Repubblica, è allocata la comunità eritrea, dormono la, si portano i materassi, fanno i bisogni corporali" la, questa zona è diventata una latrina a cielo aperto. È davvero vergognoso, c'è sporcizia da tutte le parti, anche qua manca una programmazione seria e razionale", conclude Maravigna....CONTINUA A LEGGERE
IVAN MARAVIGNA |
Nessun commento:
Posta un commento
IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO LIBERI