venerdì 24 agosto 2018

SUPERGIANFRANCO



Finalmente si mette chiarezza nella politica italiana, e questo è un bene: la politica è fatta anche di trasparenza. Forza Italia ufficialmente si unisce al PD e diventa un’unica grande alleanza, a difesa della DEMOCRAZIA. Si lancia un appello a tutte le forze moderate, un patto contro i partiti populisti e demagogici.



Andiamo alla cronaca vera. Il mediano di mischia azzurro è Gianfranco Micciché che rompe gli indugi e attacca frontalmente Salvini, traditore dell'alleanza per il potere: 

«Matteo Salvini, dici di non temere l'intervento del Presidente della Repubblica, quello del Primo Ministro, o quello di un Procuratore.

Io non ti auguro un'indagine per sequestro di persona. Ti auguro di riuscire a provare vergogna.

Non so come tu riesca a dormire al pensiero di quanta sofferenza si stia procurando nel tuo nome.
Salvini, non ti stai comportando da Ministro di una democrazia occidentale, civile: non stai difendendo i confini d'Italia, perché persino l'ultimo dei soldati in guerra avrebbe pietà di un civile inerme, ferito, indifeso.
Salvini, non agisci così perché intollerante o razzista. Perché nel lasciare 150 persone per tre giorni in balìa di malattie e stenti su una nave non c'entra niente la razza o la diversità, c'entra l'essere disumani, sadici. E per cosa poi, per prendere 100 voti in più?
Salvini, fattene una ragione, non sei razzista: sei solo stronzo».

SUPERGIANFRANCO. W la Sicilia.




Nessun commento:

Posta un commento

IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO LIBERI