martedì 12 febbraio 2019

IL SILENZIO DEL DUO DI&DI INQUIETA ... SPROFONDO GIALLO

IL SILENZIO DEL DUO DI&DI INQUIETA ... SPROFONDO GIALLO


È trascorsa l'intera giornata in un'attesa lancinante, tormentosa, straziante del "verbo" delle stelle gialle, dopo la chiusura delle urne in Abruzzo.

Abbiamo avuto il sospetto sin da subito non vedendoli nelle TV che il duo Di_Di si fosse inabissato. Abbiamo, invece,  sentito solo le dichiarazioni scomposte, non dettate da Casalino stavolta, di soddisfazione di Sara Marcozzi... per essere arrivata ultima a seguito del verdetto crudele per i grillini: Centrodestra a valanga e crollo verticale del M5S.

Già, i grillini hanno perso solamente 200mila voti rispetto all'anno scorso. In termini percentuali sono passati dal 40% al 20% in undici mesi. La metà.

Un crollo. Un disastro. Una debacle. Un meritatissimo disastro. Gli italiani iniziano a riflettere, imparano a conoscerli e lo hanno detto chiaro e tondo nelle urne. Per adesso in Abruzzo, a fine mese in Sardegna?

Ma dicevamo. Fino alla chiusura di tutti i notiziari e i talk show, abbiamo atteso i due fantasmi, ma né Luigi Di Maio e soprattutto, né il loquace (fino a sabato) Alessandro Di Battista hanno detto una parola. Anche il blog delle stelle tace.

Zitti. Muti. Devastati. Certamente parleranno prima o poi. Dopo un periodo di riflessione e allenamento alla Casaleggio & C. lungo quanto basta. Ma riusciranno a trovare un modo propagandistico per spiegare questo disastro? 

Diranno: "Abbiamo tenuto rispetto a cinque anni fa", oppure,"non è finita" o quello che vorranno, il solito bla bla bla, come sempre.

Ma questo lunghissimo silenzio pesa. Ed è sintomatico: forse, presumono che la fine politica del M5S è vicina?

Più vicina di quanto chiunque potesse immaginare? No! ma se fosse così avrebbero il record italiano del tuffo, riuscendo in una impresa unica nella quale  neppure Matteo Renzi  era riuscito ad una simile velocità. Ma lui si era di_messo, Giggino, di contro, ha_ messo...l'attack.

Nessun commento:

Posta un commento

IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO LIBERI