lunedì 23 marzo 2009

Paternò ( CT ): Un Banditore a Caccia di Banditi

Col proprio fare figuratemente dinoccolato, scanzonato ed irriverente ha fatto il personaggio di se stesso. Ma è una voce squillante nel contesto senza forma della città. Le sue battutte in "vulgaris" bacchettano il potere e lo rendono inviso alla casta che non ama i clamori, specialmente quelli derisorii. Le sue esternazioni che abbiamo riportato su questo blog hanno avuto sicuro successo tanto da fargli attribuire il premio "Mico Tempio 2009"

10 commenti:

  1. VAI SAMMARTINO CHE NON TI CREDE NESSUNO, DIMOSTRA IL TUO VALORE

    RispondiElimina
  2. finalmente avremo il giustiziere anche a Paternò "ciccio bronson", ma cosa potrà mai dire alla città che già non si sa forse è detentore di segreti "pesanti" una sua massima su tutte: " a Paternò u pisci feti da testa" chi sia il pesce e chi rappresenta nel suo immaginario la testa a noi comuni mortali non è dato sapere.

    RispondiElimina
  3. beh se Sammartino potesse parlare liberamente.....nè avrebbe di cose da raccontare, potenti tremate!

    RispondiElimina
  4. certo il suo volto denota intelligenza a differenza di certe zucche.......

    RispondiElimina
  5. certo è l'unica volta che viene attribuito un premio così importante ad un artista ancora lucido, giovane che ....ricorda le cose nei particolari e soprattutto "non ha perso il ben dell'intelletto", quindi potrà scrivere lui stesso o con l'aiuto di qualche scrittore suo amico le proprie "memorie" e tramandarle ai posteri se non lo ha già fatto!!!

    RispondiElimina
  6. Ma chi è lo vogliamo conoscere meglio,sembra il figlio segreto di Oliviero Beha

    RispondiElimina
  7. ahu ma vadda o "puntinaru" ca sta facennu ....strata!!!

    RispondiElimina
  8. e se lo candidassimo alle prossime elezioni a sindaco, contro il candidato del pdl, Daniele Venora? adomex perchè non fai un sondaggio sul tuo blog sono sicuro che i paternesi apprezzeranno e voteranno in massa. così avremo da un lato il candidato del pdl e dall'altro un candidato della società .....civile, insomma un figlio di Paternò.

    RispondiElimina
  9. MA FIRRARELLU U SAPI CCHI PUTISSI DIRI

    RispondiElimina
  10. cu i'nfrati parrinu ama a Diu e Futti u Prossimu

    RispondiElimina

IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO LIBERI