mercoledì 31 ottobre 2007

IL TERMOVALORIZZATORE A CATANIA




Si è fatta sempre più pressante la richiesta di realizzare uno dei quattro termovalorizzatori previsti a Catania, invece che a Paternò. L'Assessore Rotella, che ha compiuto un viaggio esplorativo a Brescia, al fine di verificare gli effetti dell'impianto di raccolta e smaltimento dei rifiuti di quella città, ha formalmente avanzato la proposta di realizzare a Catania una identica iniziativa. Che permetterebbe, tra l'altro, di non dovere trasportare i rifiuti urbani etnei fino a Paternò, realizzando una notevole diminuizione di costi. IL Sindaco Scapagnini si è recentemente dichiarato favorevole a questa ipotesi. Ci si augura che la Regione voglia ora farsi carico di questo progetto, che incontrerebbe, tra l'altro, il favore della città di Paternò, amministrazione e cittadinanza, poco disposta a ricevere nel proprio territorio anche i rifiuti della città di Messina, e a fare realizzare l'opera nella valle del Simeto.

2 commenti:

  1. Mi lascia perplesso che si decida di realizzare un termovalorizzatore a Catania senza che i Catanesi sappiano alcunchè su ciò che il fatto comporta per loro. Ancora più perplesso che vada a verificare altrove una installazione simile un personaggio come l'assessore Rotella: con quali competenze? Quali titoli di studio ha l'assessore Rotella? Diciamolo ai catanesi!!!! Se l'MPA vuole farsi avanti abbia il coraggio di annoverare al suo interno solo persone serie!

    RispondiElimina
  2. Mi lascia perplesso il fatto che si voglia realizzare un termovalorizzatore senza che i Catanesi sappiano nè come nè dove nè ciò che questo comporti per la città.

    Ancor più perplesso il fatto che vada a controllare altrove una persona come l'assessore Rotella: con quali competenze?

    RispondiElimina

IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO LIBERI