giovedì 9 aprile 2009

AVVERTENZA



ABBIAMO RICEVUTO NUMEROSE LAMENTELE RISPETTO AD ALCUNI COMMENTI PUBBLICATI SU QUESTO BLOG CHE ERANO PRESUMIBILMENTE LESIVI DELL'IMMAGINE DI ALCUNE PERSONE, E CHE SONO STATI PRONTAMENTE RIMOSSI.
ORA NOI COMPRENDIAMO LA VOGLIA DI PARTECIPARE AL DIBATTITO POLITICO CHE ATTRAE ORMAI TANTI; COMPRENDIAMO CHE LA FUNZIONE DI UN BLOG SIA QUELLO DI DARE LA PIU' LARGA PARTECIPAZIONE POSSIBILE A TUTTE LE VOCI; COMPRENDIAMO CHE L'INFORMAZIONE  TRADIZIONALE NON SIA ESTREMAMENTE LIBERA ED ESAUSTIVA DELLE MOLTEPLICI ESIGENZE PER CUI PARECCHI SI ACCOSTANO ALLA BLOGOSFERA PER AVERE NOTIZIE ALTERNATIVE E PARTECIPARE; COMPRENDIAMO TUTTO ED ANCHE DI PIU', PERO' QUANDO AI COMMENTI VIENE DATA, DA QUALUNQUE PARTE PROVENGANO, LA PATERNITA' ALL'AUTORE DELL'ARTICOLO, ANCHE SE QUESTO NON LI CONDIVIDE E NON LI ABBIA PASSATI AL VAGLIO DELLA CENSURA, BISOGNA NECESSARIAMENTE DARE ALCUNI CORRETTIVI ALLA MODALITA' DI POSTAZIONE DEGLI STESSI, ANCHE AD APPARIRE POCO DEMOCRATICI. PERTANTO DA OGGI OGNI COMMENTO SARA' MODERATO E SE NON RITENUTO IDONEO OVVERO STONATO RISPETTO ALL'ARTICOLO STESSO SARA' INESORABILMENTE CESTINATO, SE QUESTO NON AVRA' FIRMA CERTA E MAIL DI PROVENIENZA. 
QUESTO NON TOGLIE CHE SIAMO E RESTIAMO SICURAMENTE LIBERI DI ESPRIMERE LE NOSTRE OPINIONI. OGNUNO HA LA FACOLTA' DEMOCRATICA DI DIRE CIO' CHE PENSA ASSUMENDOSENE LA RESPONSABILITA'.

9 commenti:

  1. ti invio l'ultimo commento e non te nè invierò più dicendoti che se lesioni ci sono state sicuramente non sono state lese le immagini di alcuno dei signori che tu hai adeguatamente ed educatamente "bacchettato" spero che la magistratura non si limiti alle tirate di orecchie ma faccia giustizia in nome di un popolo che non ha più la sua immagine perché la sua classe politica l'ha semplicemente sotterrata ed inoltre a mio modesto parere da noi molte garanzie costituzionali sono, in nome del buon governo, state sospese, , si dovrebbero autocensurare loro e non il cittadino oppresso dai loro soprusi o da ciechi, sordi e muti che non amministrano in nome del popolo. auguri per la tua nuova iniziativa di siciliasette ti leggerò sempre, buona pasqua

    RispondiElimina
  2. Analizzo il tuo articolo sotto due aspetti, quello tecnico e quello politico.
    L’aspetto tecnico.
    Chiunque abbia un po’ di dimestichezza con il computer, sa benissimo che nel momento in cui si cerca di postare un commento in un blog, bisogna trascrivere una parolina che viene suggerita ed elaborata automaticamente dal sistema. Ebbene, quella parolina non è altro che un codice generato che verrà accoppiato all’IP, fisso o variabile che sia, di chi in quel momento vuole postare quel determinato commento. Questo vuol dire che chiunque posta un commento è sempre rintracciabile dalle autorità postali. Cosa più difficile è invece rintracciare le mail in forma anonima, anzi in certi casi è impossibile. I software per fare ciò sono facilmente scaricabili in modo gratuito da internet ed è altrettanto facile settarli nel modo giusto.
    L’aspetto politico.
    Se tu vuoi soggiacere alle forti pressioni che ti giungono da qualche parte, sono fatti tuoi.
    Se tu sei …..arrabbiato perché ti attribuiscono la paternità dei vari commenti ai tuoi stessi articoli, questo è legittimo.
    Noi della tribù non dobbiamo niente a nessuno, infatti siamo spiriti……..liberi e soprattutto documentati, anche se non disdegniamo ancora i vecchi segnali di fumo.
    Ad onor di cronaca vorrei aggiungere che moltissimi dei commenti postati dai componenti della tribù, sono stati censurati da te e questo non puoi negarlo, forse perché ritenuti molto scottanti.
    Ebbene, se è tuo desiderio non ospitare più la tribù non hai che da dichiararlo apertamente senza
    giri di parole e sottintesi che non ti hanno mai contraddistinto.
    Di una cosa sono sicuro, che noi indiani adesso siamo più INCAZZATI di prima e adesso alzeremo il tiro. Andremo a documentare le forze dell’ordine senza più tentennamenti. Ed io che lavoro in un certo palazzo ne ho di documenti, credimi in parola.
    Se volevi imbavagliarci non ci sei riuscito, anzi hai ottenuto esattamente l’effetto contrario.

    RispondiElimina
  3. Anch'io mi sono incazzato e approvo quello che dice MASTINO.
    Ah...a proposito,vorrei entrare a far parte della tribù, cosa devo fare?

    RispondiElimina
  4. Rifletto e dico: ma perchè se alcuni si sentono lesi nella propria dignità e onorabilità, non si recano a sporgere querela? Evidentemente è tutto vero.
    Ogni giorno che passa mi piace sempre di più questa tribù d'indiani e sto pensando seriamente di contribuire ad allargare la riserva.Chi approfitta della povera gente commette duplice reato: quello contro la legge di Dio e quello contro la legge degli uomini.

    RispondiElimina
  5. Sigori,non lasciamo ADOMEX da solo. Non permettiamo che ci tappino la bocca e distruggano la nostra città per sempre e con essa le speranze dei nostri figli.
    Costoro devono sapere che questa volta le macchine da incendiare sono molte di più. Mettete mano ai tam tam e trasmettete il messaggio.

    RispondiElimina
  6. anonimo di s.antonio9 aprile 2009 alle ore 18:08

    si sono incazzati perchè qualcuno dei tuoi lettori a detto la verità e ti hanno adeguatamente redarguito, allora cosa faranno quando le verità le andremo a raccontare ai commissari e se non dovessero ascoltarci vi sono delle televisioni nazionali che non aspettano altro che vederci incatenati davanti al palazzo, come disse qualcuno che sapeva governare il dado è tratto, le umiliazioni di un popolo non possono essere spente solo con le minacce di qualche politucolo locale anche se ora ha allargato la sua sfera di operatività, non vi preoccupate la lista dei documenti da consegnare ai commissari ed alla stampa è pronta e fortunatamente anche quelli che la porteremo a destinazione stiamo crescendo ogni giorno di numero, grazie anche a te ADOMEX

    RispondiElimina
  7. si sono lamentati perchè i tuoi post ed i relativi commenti sono pesanti o lesivi? allora cosa devono fare i paternesi che sopportano quotidianamente ?

    RispondiElimina
  8. caro adomex mi sa che Mastino ha ragione. Ho l'impressione che ti abbia colto con le mani nella marmellata. Sii serio, se ti riesce.
    L'infiltrato.

    RispondiElimina
  9. RISPOSTA EXPRESS:
    Pensi che mi sia fatto corrompere dai POTENTUCOLI? Non hai capito nulla.
    LIBERO, LIBERISTA, LIBERTARIO e soprattutto AUTONOMO

    RispondiElimina

IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO LIBERI