sabato 11 aprile 2009

Paternò ( Catania ) - TRE SONO I POTENTI, IL PAPA, IL RE, E CHI NON HA NIENTE

The Show Must Go On


"  Il Faraone del paesino siciliano di fronte al suo Giustiziere eslamò: " Io ho l'immunità parlamentare".
ed il giustiziere: "Non ce l'hai più, è revocata"...  ma lo disse dopo avergli sparato in fronte  ".
E si, lo spettacolo continua. E l'inevitabile è solo rimandabile, perchè il numero di telefonate inopportune in entrata è direttamente proporzionale al numero di persone cretine che si fanno beccare al posto del Faraone. 
Sapete come funziona il PdL qui in zona? Se un incarico politico ti interessa, non ti inviteranno mai. Se un incarico ti interessa e ti inviteranno, l'incarico in questione sarà una porcata immensa. Se un incarico ti interessa, ti invitano, ed è bello, verrà cancellato pochi mesi dopo. 
La difficoltà, però, di mantenersi a lungo in sella, è inversamente proporzionale all'impegno e alla preoccupazione del Faraone, perchè la decenza e il gusto degli atti compiuti dal Faraone sono inversamente proporzionali al desiderio dei loro elettori. Purtroppo però se un evento - per impatto, efficacia e importanza - è molto rilevante, maggiore sarà la irrilevanza ad esso attribuito, perchè turberebbe le coscienze, si saprebbe la verità e il perbenismo del Faraone ne soffrirebbe, con la conseguenza che si scoprirebbero gli altarini, ed i vizi privati e le pubbliche virtù finalmente palesi. Ma se il cittadino è all'oscuro ne deriverebbe che la probabilità di ricevere consensi sia direttamente proporzionale al disordine morale che c'è in casa (della libertà) e alla possibilità che il Faraone sia implicato in qualche turpe faccenda (anche se questo non è stato ancora scoperto dal popolo). Ecco perchè vi sentirete osservati quando sarete soli, e vi sentirete soli quando finalmente sarete osservati. Quindi non mettetevi mai a confronto con quelli che sembrano più stupidi di voi: sono sempre i più intelligenti. Questo vale anche per la corte.

20 commenti:

  1. MISURIAMO LA CAPACITA' DI LETTURA DI TUTTI VOI.
    SCOPRITE CHI E' IL TIPO DI CUI PARLIAMO.
    E DATE MOTIVAZIONE ALL'INTUIZIONE.

    RispondiElimina
  2. ci vado ad indovinare per caso in passato ha fatto il vice sindaco di Paternò?

    RispondiElimina
  3. in passato per caso è stato assessore nella giunta Ligresti e poi è passato dal centro sinistra al centro destra? tale idea mi è balzata dopo aver letto il tuo quesito in particolare il primo rigo, dove parli di "persone cretine che si fanno beccare in telefonate inopportune al posto del tipo", forse l'ho letto in qualche periodico locale o forse nè parla in giro la gente che legge il tuo blog, boh chissà perchè mi è balenata di associare il tuo tipo all'assessore migratore, spero che non s'indignerà perchè qualcuno in questi giorni abbia deciso di cambiar aria e migrare in altri lidi più consoni alle sue idee.

    RispondiElimina
  4. per caso è uno che dice che gli altri sono tutti delinquenti o presunti tali invece lui e i suoi sono paragonabili (irriverendemente )al buon pastore (il tipo) e il suo gruppo alle pecorelle anche se qualche volta una pecorella scappa pazienza era una "pecora nera".

    RispondiElimina
  5. scusa ma non sarebbe il caso di vaccinare con il tuo miracoloso "rimedio" tutti i Paternesi, visto che sino ad oggi la "prevenzione" non è scattata o sembra non funzionare?

    RispondiElimina
  6. Abbiamo cambiato. Anzicché tipo, qualcuno bene informato ma che fa parte della comitiva del PdL, ma esercita il ruolo in maniera apocrifa, critica, da paraculo, ci ha consigliato di chiamarlo Faraone.

    RispondiElimina
  7. Va comunque ricordato che, sia nella Bibbia, sia nel Corano, Faraone è nome proprio di persona del sovrano egizio che opprime il popolo d'Israele, fino al suo ritorno in patria dall'esilio, guidato da Mosè.
    Ora, individuato il Faraone, dovremmo individuare il Mosè, solo così lo potremmo abbattere.

    RispondiElimina
  8. Le sette piaghe già si sono manifestate, al posto dell'acqua in sangue,la spazzatura,delle cavallette,i magnati dei call-center e dei voti rubati,le rane...va beh!lasciamo stare.....
    Fatto sta che il faraone ancora non ha deciso di cambiare idea,sarà così travolto dalle acque purificatrici della giustizia.

    RispondiElimina
  9. Ragazzi, vi ricordo che i faraoni avevano la copertura del loro dio ed erano circondati da sacerdoti (e sacerdotesse) pronti ad immolarsi per il proprio signore. Pertanto non illudetevi, perchè il tipo è molto in auge e gode di buoni uffici. Altro che nuovo Mosè.
    Quì ci vorrebbe l'apocalisse.

    RispondiElimina
  10. MA U SAI COM'E', TANTI SI I CHIANATI E TANTU SU I SCINNUTI, E POI I FARAUNI ERUNU TUTTI TUBERCULOTICI E MALATI DI FICHITU. ORA CHISTU FICHITU NAN NAVI CCHIU'.

    RispondiElimina
  11. Ma c'è sulu n'problema ca u fichitu ci lu fannu fari fracitu macari all'autri,ca i stanu a taliari.

    RispondiElimina
  12. e ora cu nnappi nnappi de cassati di pasqua!!!

    RispondiElimina
  13. ma il vaccino di cui parli è già in distribuzione a Paternò o bisogna attendere intanto io l'ho trovato solo in una farmacia di Catania vicino piazza Verga.

    RispondiElimina
  14. usl 123 comunicato stampa14 aprile 2009 alle ore 08:35

    io coinvolgerei le scuole e vaccinerei i bambini per primi, sono loro il futuro, isolando quei casi di contagio ereditario, in questi casi la quarantena può essere il solo rimedio al diffondersi delle infezioni.

    RispondiElimina
  15. ma quale ministero o altra istituzione interverrà nel caso in cui la campagna di vacccinazione o il vaccino antipolo non funzionerà? io sono convinto di una cosa che sin quando ci sarà il berlusca non vi sono vaccini o antidoti ma se il berlusca per vari motivi ammainerà le vele ed andrà in pensione ci sarà il ...si salvi chi può.

    RispondiElimina
  16. Un lettore che spacca il capello in quattro14 aprile 2009 alle ore 23:06

    Scusate tanto. Ma vorrei chiedere a tutti voi una cosa semplice semplice: com'è che vi scagliate tanto contro quelli del polo e poi state insieme nell'amministrazione cittadina? Abbiate almeno il buon gusto di tacere o siate coerenti ed uscite dalla Giunta.

    RispondiElimina
  17. Non capisco questo commento di prima a chi si rivolge. Chi sta insieme all'amministrazione? Cosa farnetica costui? E chi sarebbero tutti voi? Non taccio né esco dalla Giunta perché non ci sono.

    RispondiElimina
  18. Acrobata che dà prova della sua agilità in esibizioni circensi, in giochi spettacolari tenuti in occasione di feste o fiere paesane. Persona che svolge un'attività o esercita un'arte o una professione senza la dovuta serietà ... ciarlatano.
    Questa la definizione del dizionario della lingua italiana alla parola:
    SALTIMBANCO DEL POLO DELLE ILLIBERTA' ovvero PHARAONE CANIGGHIOLA

    RispondiElimina
  19. Ha ragione il lettore che spacca il capello in quattro, la parte politica che "attualmente ti ospita" non è meno responsabile di quella del "Faraone" o del "tipo" che dir si voglia, anzi in quanto ad ignavia è prima in assoluto.

    RispondiElimina
  20. Bisognerebbe prima individuare quale sia questa formazione politica, ne saprai più tu di me evidentemente

    RispondiElimina

IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO LIBERI