sabato 11 aprile 2009

Paternò ( Catania ) - TRE SONO I POTENTI, IL PAPA, IL RE, E CHI NON HA NIENTE

The Show Must Go On


"  Il Faraone del paesino siciliano di fronte al suo Giustiziere eslamò: " Io ho l'immunità parlamentare".
ed il giustiziere: "Non ce l'hai più, è revocata"...  ma lo disse dopo avergli sparato in fronte  ".
E si, lo spettacolo continua. E l'inevitabile è solo rimandabile, perchè il numero di telefonate inopportune in entrata è direttamente proporzionale al numero di persone cretine che si fanno beccare al posto del Faraone. 
Sapete come funziona il PdL qui in zona? Se un incarico politico ti interessa, non ti inviteranno mai. Se un incarico ti interessa e ti inviteranno, l'incarico in questione sarà una porcata immensa. Se un incarico ti interessa, ti invitano, ed è bello, verrà cancellato pochi mesi dopo. 
La difficoltà, però, di mantenersi a lungo in sella, è inversamente proporzionale all'impegno e alla preoccupazione del Faraone, perchè la decenza e il gusto degli atti compiuti dal Faraone sono inversamente proporzionali al desiderio dei loro elettori. Purtroppo però se un evento - per impatto, efficacia e importanza - è molto rilevante, maggiore sarà la irrilevanza ad esso attribuito, perchè turberebbe le coscienze, si saprebbe la verità e il perbenismo del Faraone ne soffrirebbe, con la conseguenza che si scoprirebbero gli altarini, ed i vizi privati e le pubbliche virtù finalmente palesi. Ma se il cittadino è all'oscuro ne deriverebbe che la probabilità di ricevere consensi sia direttamente proporzionale al disordine morale che c'è in casa (della libertà) e alla possibilità che il Faraone sia implicato in qualche turpe faccenda (anche se questo non è stato ancora scoperto dal popolo). Ecco perchè vi sentirete osservati quando sarete soli, e vi sentirete soli quando finalmente sarete osservati. Quindi non mettetevi mai a confronto con quelli che sembrano più stupidi di voi: sono sempre i più intelligenti. Questo vale anche per la corte.