mercoledì 12 novembre 2008

Come Don Chisciotte - Non Mollare

"Nel mondo oggi più di ieri domina l'ingiustizia,
ma di eroici cavalieri non abbiamo più notizia;
proprio per questo, Sancho, c'è bisogno soprattutto
d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto:
vammi a prendere la sella, che il mio impegno ardimentoso ................

..............."Sancho ascoltami, ti prego, sono stato anch'io un realista,
ma ormai oggi me ne frego e, anche se ho una buona vista,
l'apparenza delle cose come vedi non m'inganna,
preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
che trasforma coi suoi trucchi la realtà che hai lì davanti,
ma ti apre nuovi occhi e ti accende i sentimenti.
Prima d'oggi mi annoiavo e volevo anche morire,
ma ora sono un uomo nuovo che non teme di soffrire... "

____________________________________________

Una poesia che canta dei veri valori che si stanno perdendo sempre di più...è meglio ricordare sempre che finchè ci sarà almeno una persona che combatte per quello in cui crede non tutto sarà perduto. La giustizia purtroppo non vince sempre, anzi, ma questo succede anche perchè noi non la aiutiamo a vincere.



3 commenti:

  1. ma quanti ce ne sono eroi della politica oggi?
    chi abbandona la comodapoltrona per seguire gli ideali?
    " è tutto un magna magna generale"

    RispondiElimina
  2. graziella ligresti ha avuto una colpa grandissima,quella di non sapere interpretare la primavera paternese, troppo calvinista nell'impostazione, alla fine cosa ha costruito? il nulla e per questo andrebbe giudicata, una isterica politicante senza ragione, affetta da acidità da zitella, non era lucida affatto nelle valutazioni, avrebbe potuto ma non ha saputo !!! ha peggiorato la storia....non eravamo in questo stato

    RispondiElimina
  3. condivido in pieno quanto detto da primula rossa, ma aggiungo, meglio gli isterismi da zitella che il nulla, anche perchè credo che in quegli anni vi era una "parvenza di legalità", vi fù un minimo di "rossore" per l'operato di alcuni assessori e nessuno può mettere in dubbio l'impegno profuso dai molti di buona volontà ( anche gente che adesso siede in Parlamento), invece ora hanno buttato giù la maschera (chiaramente non tutti ), a viso aperto nè combinano di tutti i colori e non sanno più cos'è il pudore e non lo dico io ma basta anche scorrere le pagine di questo blog per rendersene conto. Per rimanere in tema ribadisco che ancor oggi vi sono i don chisciotte & C. e io dico per fortuna, infatti, ci sono alcuni che credono nella Giustizia ( anche se tarda ad arrivare) e che tentano invano di fare gli eroi, in una terra che non ha mai riconosciuto ed apprezzato da vivi gli eroi anche quelli a cui piaceva affrontare il mondo in maniera più fantasiosa degli altri, ma che poi si rendono conto di ciò e capiscono che non nè vale la pena perchè in faccia gli sbatte pesantemente la cruda realtà: il nulla, ecco cos'è oggi Paternò.

    RispondiElimina

IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO LIBERI