domenica 28 dicembre 2008

Paternò, Forza Italia forza la mano, interviene l'on.le Torrisi

Abbiamo raggiunto l’On.le Torrisi al telefono per comprendere meglio la strategia complessiva che il PdL, ed in particolare la componente F.I., vuole adottare rispetto all’emergenza amministrazione a Paternò e quali uomini devono incarnare il nuovo corso politico, adesso che le scelte (e finalmente) le compie la rappresentanza locale.

“Noi mettiamo in campo i nostri migliori uomini dal punto di vista qualitativo ed amministrativo, - afferma Salvo Torrisi - abbiamo già rassegnato al Sindaco le nostre decisioni che entro la fine dell’anno dovrà compiere. Entreranno in Giunta: Pippo Torrisi che probabilmente assumerà la delega dell’Urbanistica e tra l’altro dovrà coordinare la linea politica di F.I. all’interno dell’amministrazione; Gaetano Laudani che lascerà la Presidenza dell’AMA per assumere l’assessorato ai Servizi Tecnici, Manutentivi e Verde Pubblico; Marilina Cancellieri, che lascerà la presidenza dell’Istituzione Biblioteca per assumere la delega ai Servizi Sociali. L’avvocato Vittorio Lo Presti, vista la sua attuale incompatibilità con la carica di assessore, andrà alla Presidenza dell’AMA. Stiamo mettendo in campo le migliori energie e professionalità, ma non basta, abbiamo sollecitato ancora una volta il Sindaco a fare l’annunciata rotazione del personale dirigente e relativi sostituti, in quanto riteniamo che nessuno può permanere per anni nello stesso posto, dove potrebbe essere fuorviato rispetto alla terzietà che dovrebbe esercitare. Solo adesso siamo stati messi in condizione di decidere in loco senza nessuna interferenza esterna, ed adesso abbiamo cercato di compiere le scelte degli uomini che riteniamo più di qualità. Era stato chiesto anche a Daniele Venora di partecipare alla Giunta, lui ha preferito continuare l’opera di raccordo politico in consiglio quale Capogruppo di F.I.”

Certo i propositi sono buoni, ma il confronto col Sindaco non risulta facile, non solo Torrisi, ma anche in AN c’è insofferenza. Non capisce Failla che le scelte devono essere nette, certe e tempestive. Come se vivesse in altro mondo rispetto ai fatti che potrebbero ammorbare la cosa pubblica.Noi saremo sempre vigili e critici.

Ora riteniamo che spetti anche alle altre forze politiche tirare dritti in direzione di una diversa qualità degli uomini che finora ci sono stati e che le devono rappresentare, senza calcoli di sorta alcuna.

Il confronto è interessante e ci stuzzica a proporre, trascorse le feste, un FORUM SULLA CITTA’, ove si possa dibattere, seriamente, sul rilancio della Politica nella sua forma più alta, facendo intervenire tutte le forze politiche, sindacali, dell’associazionismo, la cittadinanza attiva, ed anche personalità della cultura e delle istituzioni sovra comunali per dare un restiling, anche nella sostanza, a Paternò



9 commenti:

  1. Apprezzo lo sforzo di Salvo Torrisi nel mettere in campo le migliori energie, ma bisogna ricordare che l'ingresso della criminalità in amministrazione è avvenuto proprio tramite la sua lista (FI). Quindi mi aspetterei dall'On. Torrisi, anzitutto, un periodo di verifica tra gli schieramenti interni a FI per ristabilire rigore e trasparenza. Torrisi agisce come se il problema della mafia in giunta non fosse colpa sua (di FI intendo). Certo non bisogna banalizzare, come dice Venora, perchè la criminalità può entrare da tutte le parti. Tuttavia, ad oggi, è entrata usando la lista di Forza Italia. E perchè ? E' un caso, secondo Torrisi ?
    Sono infastidito per questo ruolo da mestatore (sposta dall'AMA, metti in giunta, ecc.) che si è ritagliato. Mi aspettavo quello del penitente, ma evidentemte mi sono sbagliato.

    RispondiElimina
  2. caro torrisi perchè non esci dalla giunta con i tuoi uomini visto che quell'incosciente del sindaco continua a mantenere in vita l'asse Leone - guglielmino - cooperativa amici e parenti ed altre porcherie che a breve documenteremo, allora è vero che non conti nulla a palazzo e che ti importa solo fare un po di "trucco" qua e la, sprecando i migliori uomini che hai dandoli in pasto a failla.

    RispondiElimina
  3. caro adomex sono convinto che l'onorevole Torrisi non abbia capito con chi ha a dare eppure in un tuo precedente articolo hai detto che la zucca restera sempre zucca anzi col tempo il contenuto non migliora ma addirittura sarà da buttare, possibile che il buon padre Antonio non glielo abbia insegnato.

    RispondiElimina
  4. Abboccheranno??? Spero di no.
    L’onorevole pur di salvare l’immagine vuol mischiare il diavolo e l’acqua
    santa. Ormai, Messala è stato travolto e tu onorevole Ben Hur non puoi fare altro
    che recarti alla sua lettiga per guardarlo un’ultima volta.

    P.S.
    Spero che non muoia prima dell’arrivo de “ Le iene” così assisteremo ad
    un’altra straziante intervista televisiva.

    RispondiElimina
  5. ma è possibile che Paternò sia una oligarchia o meglio che a reggere le sorti di questa sventurata terra sia solo, da decenni, la famiglia Torrisi e nemmeno la signorina sia riuscita a interrompere questa egemonia? fateci caso anche nei momenti più bui lui ed il gruppo dei sui fedelissimi riescono a sgusciare via ad essere camaleontici, vedi in questo momento particolare egli in cambio di cospargersi il capo con la cenere cosa chiede alla città : facciamo l'inciucio. Bene ha fatto il Geom. Virgolini a prendere le distanze e bene farebbe Mimmo Galvagno a prendere in mano le sorti di questa città devastata dai pochi per colpa del vacatio del popolo che si vende per la merendina e di un sindaco senza polso.

    Auguri per il nuovo anno

    alfonso laganà

    RispondiElimina
  6. cari politici, come già è stato detto in questo blog, gli assessori devono essere, o meglio, non devono fare parte di schieramenti politici, poichè solo in questo modo si può evitare il compromesso " scambio voti".
    a uliti sapiri quali è a virità? ca tutti l'amministraturi di paternò presenti e passati a stu paisi no volunu beni, picchi ci nè assai figghi di stu paisi ca annu capacità, na sunu anningati picchi na liccunu a li patruna di stu paisi (firarrellu, lombardu la russa ecc)ora cari cuncittadini pinsamici boni e prossimi elezioni si vulemu ittari fora di stu paisi sti genti malaccustumati ca di stu paisi na ci intaressa nenti.

    RispondiElimina
  7. salvo torrisi e Venora vediamo come te la cavi adesso che la tv ritornerà ad interessarsi di un assessorato che apparteneva a forza italia fino a poco tempo fà, andateci voi a farvi intervistare, non lasciate che il sindaco prenda altre cantonate

    un amico della stampa

    RispondiElimina
  8. Ho comprato una rivista, ma non sapendo leggere hovisto tutte le foto del 27 novembre, ma quella di Cicco Sammartino perchè mancava?

    RispondiElimina
  9. CARO SINDACO, MA NON TI RENDI CONTO CHE SEI ALLA MERCE' DEI TORRISI E DEI VENORA DI TURNO? E' ASSURDO CHE ALLEANZA NAZIONALE, UN PARTITO AUTOREVOLE( UN TEMPO), SI LASCIA GOVERNARE DA FORZA ITALIA. CARO PIPPINEDDU HAI SCADUTO LA POLITICA DI PATERNO' E DEL TUO STESSO PARTITO. ALMIRANTE, PACE ALL'ANIMA SUA SI STA RIVOLTANDO NELLA TOMBA. PIPPINEDU ABBI IL CORAGGIO O ALMENO I C..... SE LI HAI DI DIMETTERTI E COSI SALVIAMO PATERNO'. E TU CARO TORRISI CHE SEMPRE SEI STATO UN C.GLIO, SENZA RE E SENZA REGNO PASSANDO DA SX A DX, CHE PER VIRTU' DELLO SPIRITO SANTO STAI FACENDO IL DEPUTATO ALLA MERCE DEI PADRONI, ABBI ALMENO IL BUOM SENSO E LA BUONA DECENZA DI METTERE ASSESSORI, CHE SIANO ALL'ALTEZZA E NON RICICLATI DELLA POLITICA O OCHE GIULIVE.
    LA SPERANZA DI TUTTO IL POPOLO DI PATERNO'E' QELLA CHE CON L'INGRESSO DEL 2009 SCOMPARIATE DALLA CIRCOLAZIONE, ATTENZIONE CHE NON E' VERGOGNA, MA SOLO BUON SENSO E RISPETTO PER TUTTA LA CITTADINANZA. RIFLETTETE CARI POLITICI, RIFLETTETE.

    RispondiElimina

IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO LIBERI