martedì 23 dicembre 2008

Paternò, MpA : COMUNICATO STAMPA

Il Capogruppo Consiliare

Alfio Virgolini

Apprendiamo le dichiarazioni del PDL locale tendenti ad un azzeramento della giunta comunale, per i sopravvenuti fatti legati all’arresto di un assessore della stessa, e di conseguenza, di ulteriori dimissioni di altri assessori sempre del PDL.

Le motivazioni che adducono i rappresentanti del PDL sono una sorta di “riassetto morale e funzionale” dell’ Amministrazione.

Noi del MpA, contestiamo queste considerazioni, generiche e fuorvianti rispetto alla lettura che qualunque cittadino potrebbe dare. Siamo vicini al PDL per il gravissimo momento che attraversa, ma non possiamo, in quanto estranei a certi percorsi, assumerci responsabilità che son solo loro. I nostri amministratori li riteniamo funzionali rispetto a percorsi di virtuosità amministrativa ed assolutamente estranei da ogni coinvolgimento in consorterie malavitose.

Ricordiamo che questa amministrazione si basa su una coalizione politica che pone le proprie basi sui partiti, palestra di democrazia, se condotti al dialogo serio e costruttivo, ed impediremo con ogni mezzo la demonizzazione degli stessi. Chi ha le responsabilità se le assuma e ne faccia ammenda.

Siamo disponibili ad una seria verifica politica per dare impulso ed accelerazione all’azione amministrativa, seria, integerrima, trasparente, unico autentico mezzo per lottare la criminalità che cerca di assediare le nostre comunità.

49 commenti:

  1. La coalizione politica su cui si fonda l'attuale amministrazione comunale di Paternò comincia a mostrare tutte le sue crepe e le sue contraddizioni.

    Lo scarica barile sulle responsabilità relative ai danni causati da un'irragionevole quanto spregiudicata spartizione di poltrone si fa sempre più evidente.

    Da più parti si prospetta l'azzeramento dell'intera giunta che dovrebbe essere sostituita da persone di valore, senza guardare al peso politico-elettorale dei singoli. L'MPA, invece, atterrito dall'idea di dover rinunciare alle proprie "poltroncine" si presenta alla città con comunicato stampa che sembra voler essere più una dimostrazione di non colpevolezza che una presa di posizione.

    Ma come dicevano i latini, "excusatio non petita accusatio manifesta"

    RispondiElimina
  2. Che significa ??
    Da un lato sono vicini al PDL ma, dall'altro, declinano ogni responsabilità (quali ?) perchè i loro assessori non sono coinvoli "in consorterie malavitose".
    Invece gli assessori del PDL sono coinvolti in consorterie malavitose ??
    E quelli del MPA continuano a stare vicino ad assessori con coinvolgimenti malavitosi ???
    Virgolini ha un problema con la lingua italiana (e forse più di uno) o ha le idee confuse ??

    RispondiElimina
  3. Io sono autonomista, e se c'è qualcuno il quale nn sa leggere l'Italiano, visto che siamo in periodo prefestivo, faccio la mia buona azione ed erudisco chi ne ha bisogno, nella speranza di riuscirci.
    I rappresentanti del PDL si sono accorti solo dopo l'arresto di Frisenna che andava azzerata la giunta. Evidentemente hanno un problema morale, di coscienza, adesso si sono accorti che che bisognava moralizzare l'ambiente. Hanno dimesso un altro assessore rinviato a giudizio. Adesso non si sa quel che vogliono.
    Noi questo bisogno non lo sentiamo perchè il nostro ambiente è sano. Non abbiamo problemi giudiziari, e non ne aspettiamo. Siamo vicini al PDl perchè comprendiamo il loro dramma, di quella gente che non ci azzecca nulla con queste storie, pur essendo del PDL. Riteniamo che gli assessori residui di F.I. che sono in carica, Panebianco,Ciancio e Lo Presti non abbiano questi problemi di giudiziari per cui sarebbe da sciocchi rimuoverli. Non bisogna mai buttare l'acqua sporca con il bambino. Salviamo il salvabile. Le idee confuse le hai tu oppure fai il paraculo.

    RispondiElimina
  4. Cara Valentina, leggendo l’altra sera un tuo commento ebbi a dire ad un amico che eri li con me che mi sembravi una persona attenta ed intelligente. Non mi fare ricredere però.
    Qua non vi è nessun atteggiamento di scaricabarile, anche per la mancanza di motivazione. Il PDL ha avuto un problema, grosso, imbarazzante, come l’arresto di un suo assessore in carica per motivazioni gravissime, come gravissima oggi appare la presenza che questi abbia avuto all’interno dell’amministrazione comunale, come un terminale di “cosa nostra” all’interno della politica e delle pubbliche istituzioni. Gravissimo senza dubbio. Ecco perché noi del MpA siamo vicini al PDL, perché questo partito ha subito e continua a subire forti perturbamenti. Questo non vuol dire però la generalizzazione del problema. Noi siamo in prima linea per l’affermazione della legalità. Non vogliamo condividere però responsabilità nelle scelte fatte che non abbiamo. Solo questo volevamo affermare. Per quanto riguarda poi la sostituzione degli attuali amministratori o quelli che rimangono, con persone di alto valore, dovremmo discutere qui come si valuta il valore di una persona? Se è intonsa ma incapace, oppure capace ma ignorante etc…. Quali i parametri e a chi le scelte? Oppure vogliamo fare un altro concorso come quello che fece F.I. nel 2007 che chi prende più voti amministra con i risultati che sono davanti a tutti. Ovvero tu che sei di sinistra aspettavi questa occasione per proporti? Io qui non voglio fare polemica, ma solamente chiarire il concetto che è talmente elementare …………… come non risponderò a quell’anonimo di cui sopra, perché ad un imbecille che non capisce è inutile replicare …. Inutile tutto.

    RispondiElimina
  5. Cari autonomisti, penso che il problema della lingua italiana sia molto diffuso nel vostro MPA. Suggerisco a Raffaele Lombardo una serie di corsi di erudizione e di grammatica perchè Virgolini non è l'unico analfabeta.
    Però posso spegiegare io il pensiero del gapogruppo MPA:
    quelli del MpA si limitano a non sputtanare il PDL (la vicinanza), però se li arrestano tutti sono cazzi loro (la responsabilità), basta che non parlano di rimpasti in giunta (il riassetto morale).
    La demonizzazione dei partiti si legge così: non bisogna cambiare la regola che l'assessore si fa per i voti che ha preso in lista, perchè se cerchi la qualità nessuno dei consiglieri MPA potrà mai fare l'assessore.

    RispondiElimina
  6. Da noi chi sa scrivere in lingua italiana c'è, da voi oltre ad avere serie difficoltà di espressione, vi sono anche quelle di comprensione.
    I M B E C I L L I !!!

    RispondiElimina
  7. Ma tutti chisti ca si sentunu cattigghiati, sarà picchì sentunu u ventu di l'acqua prima da timpesta. U sapiti ca ancora semu all'iniziu. Accussì divintati AFFOSSA ITALIA. Si pottunu a unu a unu. Restunu Venora e Torrisi ca sa sonunu e sa cantunu. Appoi videmu cu vi potta i voti su i delinquenti nan ci su.

    RispondiElimina
  8. Virgolini ha fatto bene a puntualizzare, "cu avi u mortu ncasa su cianci"

    RispondiElimina
  9. MINK......... QUELLI DI FORZA ITALIA CERCAVANO COMPAGNI

    RispondiElimina
  10. "MISER VENORA, DESINAS INEPTIRE ET QUOD VIDES PERISSE PERDITUM DUCAS"

    ora con tutta questa scienza chissà chi lo capisce, ma Danieluccio lo capisce eccome

    RispondiElimina
  11. non metto in dubbio che c'è chi sa scrivere... ma virgolini non mi aspettavo che sapesse farlo, visto come parla... mi sto ricredendo...! poi addirittura imbecilli... perchè? per me resta sempre il "ligio" presidente del consiglio comunale! perfetto "caporale" del più ignrante consiglio della storia della partecipazione democratica.
    cmq è chiaro che l'mpa gioca a fare scarica barile. se così non fosse perchè non pressa affinchè l'amministrazione si costituisca come parte civile al processo frisenna e a quello leone? magari ponendolo al sindaco come condizione fondamentale per continuare a dargli il loro appoggio?
    la città vuole chiarezza sulla posizione dei partiti.
    ce la smettano di cercare di assicurarsi la poltrona. il pdl è il partito più forte della coalizione di cui l'mpa fa parte a tutti i livelli governativi. non può uscirsene con "mi spiace per loro e li appoggiamo" questo è l'autonomismo?
    perdonatemi poi...ma la sintassi delcomunicato stampa è sofferta e complessa...chiarezza nel linguaggio,chiarezza! con una buona grammatica e un soffio di idee chiare potete anche continuare a far finta di essere "puliti" e ingannare qualcuno...ma così no!
    Virgolini Sindaco

    RispondiElimina
  12. e lasciatelo stare venora! che lui almeno sa parlare. sfido virgolini a scrivere un tema di italiano per il liceo ottenendo una votazione superiore al 4...."il ragazzo si impegna, ma non possiede l'adatta conoscenza dell'argomento e gli strumenti base per lacomunicazione nella lingua italiana"
    VIRGOLINI PARLAMENTARE EUROPEO (forse è anglofono?)


    p.s. per il Virgolini: anglofono significa: che parla inglese

    RispondiElimina
  13. occorrerebbe sapere caro adomex dall'autonomistta prestigioso, da Virgolini e soprattutto da Mimmo GGalvagno cosa vogliono fare da grandi se continuare ad essere la stampella di Failla (La Russa) e di Venora ( Torrisi) oppure.........

    RispondiElimina
  14. ....... OPPURE LA RIVOLUZIONE
    LA GHIGLIOTTINA AI 4 CANTI
    E TAGLIAMO LE TESTE DEGLI IGNORANTI

    RispondiElimina
  15. con Virgolini a calare la lama

    RispondiElimina
  16. se andassimo alle urne ed i paternesi accogliessero il suggerimento di non votare più ( destra , sinistra , centro), non solo, tutti coloro che sono stati eletti negli ultimi anni, ma nemmeno i loro figliocci, tu che ne pensi? sarebbe utopia o saggezza e maturità di un popolo?

    RispondiElimina
  17. italo non si comprende bene il concetto che vuoi esprimere in uno con il quesito che poni

    RispondiElimina
  18. Virgolini è solo ignorante. Guardate che nel MPA c'è di peggio. Conoscete un certo Borzì ? Chi vi scrive è un suo ex compagno di scuola. Fatevi dare la sua pagella !!
    Dai discorsi che fa da consigliere, penso che sia sprovvisto di massa celebrale. E' probabile che, per assolvere alle funzioni vegetative, la sua scatola cranica sia riempita da una protuberanza del midollo spinale.

    RispondiElimina
  19. come può costituirsi parte civile il sindaco nel processo contro Leone se egli stesso tutti i fatti li conosceva perfettamente prima del rinvio a giudizio, anche perchè fu avvisato di quello che stava succedendo in una riunione che fu fatta, alla quale erano presenti altre personalità politiche cittadine che gli chiesero di risolvere la situazione e far ritornare la legalità, a quanto si sa dopo aver parlato con coloro che volevano farlo ragionare lui tradì questi ultimi e chiamò Leone e soci e.....qualche giorno dopo la città capì. aveva esposto a pericolo grave non solo le personalità che gli chiedevano di fare giustizia ma anche coloro i quali avevano denunciato. secondo te caro anonimo un tipo simile si costituirà mai parte civile in un processo? pronto ad essere smentito e sentito.

    RispondiElimina
  20. "un tipo simile" è il sindaco della nostra città. e questo è scandaloso. Failla è uno che non da valore alle parole che dice, e che sta per essere trombato dai suoi stessi alleati.
    l'unico atto di dignità che gli resta è dimettersi.
    VIRGOLINI sindaco
    SANTO SUBITO

    RispondiElimina
  21. Ho letto i precedenti commenti e mi sono chiesto:come mai i miei amici del PDL non si siano accorti che all' interno della giunta avessero personaggi che pur di ricoprire i vari rami assessoriali abbiano fatto dei compromessi simili?...
    O forse lo sapevate.
    Contesto chi del PDL è della sinistra contesti il comunicato stampa di VIRGOLINI(CAPOGRUPPO MPA),visto che lo stesso è stato lungimirante non accettando di entrare in quella giunta comunale(anno 2007).Apprezzo VIRGOLINI per il coraggio di contrastare i miei amici del PDL e mi congratulo con lui per la Sua lealtà,coerenza,onestà e crescita politica.
    Queste affermazioni negative nei confronti del VIRGOLINI mi sembrano attacchi di tipo personale e politico.Ho più volte parlato con lo stesso e mi sono accorto che ha le idee chiare, sa parlare,si fa capire e penso proprio che sappia anche scrivere.E' cresciuto parecchio."VIRGOLINI non mollare" continua sempre così.

    RispondiElimina
  22. Quelli di F.I. sono persone che sanno parlare (non più di tre però) ma quanto sono ipocrite. Venderebbero la propria madre per la poltrona.

    RispondiElimina
  23. Il comunicato stampa di Virgolini (MPA) deve servire da sprone anche per gli esponenti in giunta di forza italia e di alleanza nazionale.
    Ribellatevi cari assessori, perchè voi non siete delinquenti.
    Azzeramento significa che tutti gli assessori in carica non siano professionali,meglio parlare di rivisitazione e redistribuzione delle deleghe.Complimenti Alfio.

    RispondiElimina
  24. Cari lettori,
    ho conosciuto da poco questo link e mi sono ripromesso di rivisitarlo, perchè oltre a leggere frasi simpatiche che vengono pubblicate, mi accorgo di quanta ipocrisia stia nel contenuto di alcune note a firma sicuramente degli amici di quel capogruppo di forza italia Venora e dei suoi camerieri.
    Io da sempre uomo di sinistra, mi sono chiesto: come mai Venora e Torrisi hanno ricoperto alti ruoli con le passate amministrazioni di sinistra, e oggi si ergono i paladini del centro-destra?
    Se domani dovessimo vincere noi del PD, pensate che ritornerebbero a richiederci posti di potere?...OPPORTUNISTI e SPECULATORI senza dignità e senza ideali ma solo incoerenti...Meglio Virgolini che oggi risulta essere tra i politici più popolari...(°-°)

    RispondiElimina
  25. visto che Boccaccio, Dante alighieri,Francesco Petrarca ed altri dolcestilnovisti fanno parte del PDL, mentre solo una massa di ignoranti alberga in tutto il resto della politica Paternese, come mai, visto che avete il 70% dei consensi, circa, siamo culturalmente a terra ed avete ridotto il salotto di Paternò come il circo di Moira Orfei e come la taverna del viandante?

    RispondiElimina
  26. se un popolo è lo specchio dei sui rappresentanti, a Paternò sono due le cose o negli ultimi anni siamo stati una massa di deficenti ( per dare il consenso ampio che hanno avuto) o siamo una massa di servi conniventi. altra via non c'è

    RispondiElimina
  27. adomex ma Leone che fine ha fatto, F.I. non lo indica come persona di "alto profilo" della prossima giunta? se è si gli daranno i servizi sociali?

    RispondiElimina
  28. Se io dovessi rivotare, voterei Te, "megghiu u saputu ca u sapiri". Caro Virgolini 4 legislature da Consigliere Comunale, ma quando farai il passo di qualità e lasci questo consiglio? Scusami se non lo scrivo maiuscolo ma a parte pchi come Te gli altri sono troppo minuscoli. Dacci sotto a questi pellegrini.

    RispondiElimina
  29. adomex devi dirgli ad un fan che forse gli daranno l'affidamento ai servizi sociali.... come pena alternativa

    RispondiElimina
  30. Gli innumerevoli consensi ricevuti dalla gente comune alla nostra provocatoria proposta di “azzeramento” della Giunta, offrono la netta sensazione che –come sempre- la cosiddetta “società civile” (scusate il termine fin troppo abusato, ma rende bene la contrapposizione con “gli addetti ai lavori”) si trova molto più avanti rispetto agli stantii schematismi della politica tradizionale.

    La considerazione trae origine dalla maturata consapevolezza che in un momento come questo, (che non è esagerato considerare di reale emergenza socio-politica), un’appropriata soluzione di continuità possa costituire l’unica vera azione di svolta verso un significativo rilancio del programma politico del centro destra: anche attraverso il progressivo abbandono delle logiche della pura contrapposizione o della sterile ricerca degli equilibrismi politici; ma con l’obiettivo prioritario di ricercare più larghe intese contro ogni forma di infiltrazione delle patologie del malaffare nel tessuto sano della nostra comunità.

    Ringraziamo di vero cuore il capogruppo del M.P.A. per la solidarietà accordataci; supporre, tuttavia, che l’accaduto sia un problema solo di Forza Italia appare ai nostri occhi, ed a quelli di chi ha una più attenta comprensione dei fatti della nostra Città, una mistificazione talmente banale da suscitare autentica ilarità: il tentativo, che la criminalità organizzata da sempre consuma, di infiltrarsi negli ambiti politici ed economici delle comunità non è connotato –com’è noto a tutti- da appartenenza partitica, ed è dunque un problema di tutta la classe dirigente di questa Città, o perlomeno di quella che abbandoni la fuorviante idea che questi problemi siano problemi di altri!!!!!!

    La proposta del PDL non aveva, d’altronde, minimamente l’obiettivo di sottoporre a giudizio critico (neppure indirettamente) l’operato degli assessori in carica, nei cui confronti rimane immutato l’elevato apprezzamento per la rivendicata integrità morale e per la eccellente qualità professionale (siano essi del M.P.A. o non M.P.A.).

    Vogliamo, tuttavia, tranquillizzare Virgolini ed il suo Movimento: il Sindaco ha già comunicato ai mezzi di stampa di non condividere la nostra provocazione.

    Pazienza!!

    Ci accontenteremo della solita “verifica politica” (sic!).

    Il nostro immutato ottimismo e la voglia di fare cose serie e concrete a beneficio di questa sventurata Città ci aiuteranno sicuramente anche questa volta a sgombrare il campo dalla invadente idea che i reali slanci della politica debbano inesorabilmente ancora passare attraverso i rigidi schemi della mediazione ad ogni costo.

    Che Dio ci aiuti a migliorare questa nostra condizione!

    Buon Natale a tutti.

    Daniele Venora

    RispondiElimina
  31. Chi è per voi il "politico puro"? La maggioranza degli uomini politici di solito condividono i principi morali universali, apprezzano e rispettano certe virtù come per esempio l'onestà, la sincerità, la lealtà ed il rispetto della persona. Ad un tratto ci si accorge che all'interno della maggioranza vi è il cosiddetto "politico puro", col quale ci si incontra, si parla, ci si confronta, si va a cena e ci sembra proprio di avere incontrato la persona con la quale doversi confidare, programmare e percorrere lo stesso cammino politico. Invece poi ci si accorge che lo stesso pare sia diverso, sembra di avere una doppia personalità. La prima la chiameremo civile, anche lui è lieto di vederti, ti bacia, ti abbraccia, si va a cena la si pensa nello stesso modo e sembra sincero. Ma dietro la personalità civile, ecco che appare quella politica. Per lui tu non sei una persona con un proprio valore, ma solo un'occasione, un mezzo per realizzare i suoi fini e quelli del suo partito. Ed ecco che a tua insaputa ti attacca, di accusa di ogni nefandezza, ti vorrebbe distruggere politicamente. Poi ritorna la persone di prima, come se nulla fosse. Questo è il mio pensiero sul cosiddetto "politico puro".

    Porgo i più sentiti auguri di Buon Natale ed un 2009 ricco di proposte utili al miglioramento e rilancio dell'attività amministrativa. ALFIO VIRGOLINI.

    RispondiElimina
  32. Vedi Alfio, a volte certe posizioni si assumono senza mettere la propria volontà, la propria coscienza. Magari pensa in altro modo, il "politico puro". Poi arriva l'On. e si muta pensiero e magari atteggiamento. Devi capire che questa è la differenza che c'è tra il MpA dove la linea politica si forma attraverso il confronto, magari non di tutti, ma uno scambio intellettuale esiste, ed il PDL, dove come ha scritto benissimo Adomex nell'articolo precedente, vi sono tanti principini a piramide, e che ugnuno di questi comanda nel proprio feudo. Qui devi comprendere che non comenda il "politico puro", e come diceva qualcuno tempo fa è solo "l'altoparlante" del suo dante causa. Oltre questo non c'è nulla da capire. Auguri a Tutti

    RispondiElimina
  33. ATTENZIONE AL PDL, ALTRO E' PREDICARE PER IL BENE COLLETTIVO,ALTRO E' APPLICARLO. LORO TENDONO A TOTALIZZARE LA COSA PUBBLICA OCCUPANDO TUTTI I POSTI CHIAVE, SI PREPARANO ALL'EGEMONIA ED ALLA SUCCESSIONE DI FAILLA CON VENORA.... I FILI LI MANOVRA SEMPE L'ON.LE TORRISI. CHI NON HA CAPITO QUESTO NON HA CAPITO NULLA.

    RispondiElimina
  34. Caro ADOMEX, colgo l’occasione per farti gli auguri ed i complimenti per questo blog.
    Possiamo confrontare gli interventi di Venora e Virgolini, e, nonostante la tua idiosincrasia per il primo, non può restare nascosta la differenza. Trascurando la forma (e già questo è uno sforzo notevole) il primo tratta un problema politico, il secondo un problema personale. Ma la cosa più “simpatica” è che per Virgolini, il suo problema di relazioni con Venora (o altri consiglieri) ha significato “politico”, tanto che lo racconta in questo blog. Quanto danno può fare una persona che confonde il personale con la politica ?
    Un consiglio: attacca chi vuoi, ma fai le dovute differenze.
    Alessio

    RispondiElimina
  35. Troppa importanza a questo Virgolini. Ma chi è ??? !!!!

    RispondiElimina
  36. ci vorrebbe solo un po di coscienza quando andiamo a votare, non votando questo Pippo Baudo della politica chiamato Virgolini.Che vergogna un uomo che non ha mai lavorato e ha fatto solo il parassita. Lo trovate tutte le mattine al bar. VERGOGNA !!!!!!!!! vattene a lavorare

    RispondiElimina
  37. Scusa ADOMEX vorresti approfondire di più la tematica del PDL? Cioè la storia dal 2001 in avanti cioè quella che ha portato all'amministrazione di centrodestra? Chi meglio di te che eri responsabile di F.I. conosce anche i retroscena, la qualità degli uomini, l'influenza di Firrarello etc.... Sarebbe interessante conoscere ciò che c'è dentro la storia e non solo quello che appare.

    RispondiElimina
  38. RIFORMULATO:

    Caro Alessio (nome d'arte, ma anonimo nella sostanza), premesso che non ho nessuna ideosincrasia nei confronti di Venora, con il quale mi legano sentimenti di affetto, amicizia, oltre che di stima personali. Come ben vedi mi son tenuto in disparte rispetto al vivace quanto partecipato dibattito scaturito a seguito del comunicato stampa del Capogruppo del MpA. Che comunque condivido nel merito.
    Voglio solamente sottolineare come a volte in politica i rapporti personali e la diretta conseguenza delle azioni rispetto alle idee manifestate, sono un valore che non possono essere contrabbandati e sacrificati rispetto alle tattiche striscianti che la politica politicante impone come tecnica abusata e deleteria di salvaguardia degli interessi di bottega.
    Vedi Alfio Virgolini qui fa appello proprio a questo aspetto. Dimenticavo di ringraziarti per i complimenti
    P.S. - Semmai appare chiaro che col PDL io non ho alcuna adesione politico-culturale. Non ne potrei avere cmq, da spirito libero (qualcuno confonde la libertà di idee con la follia) e non da servo oppure yes-man. Non lo sono e non svendo i principii a costo di rimetterci, poltrone, posizioni, interessi, carriera. Ecco il motivo per il quale nel marzo del 2006 me ne tirai fuori:

    1) Una profonda divergenza col sen. Firrarello rispetto agli impegni di valorizzazione della classe dirigente di Paternò, sanciti e poi disattesi, in una pratica per lui usuale di disattesa degli impegni solenni assunti.
    2) La sopravvenuta convinzione che gli uomini che componevano allora (come fino a qualche giorno fa) Forza Italia non erano compatibili con me. Arrivai alla conclusione di dire: "Me o loro", con la conseguenza che hanno prevalso i numeri, e me ne andai.
    Restano in ogni caso alcuni uomini di valore come Venora, come detto prima, e Torrisi, che sono costretti loro malgrado a contrabbandare le loro convinzioni, svendere la propria coscienza sull'altare della MIGNOTTOCRAZIA, risultando quindi ben amalgamati nella melma (oppure è altro) che li attornia.

    Ed ai Capetti del PDL provinciale mando questo messaggio: o sono capaci di sconfiggere le idee contrarie, al regime viscido e strisciante, con la discussione ed il confronto o devono lasciarle esprimere. Non è ammissibile la sconfitta delle idee con la forza, coi ricatti, con le minacce, con le esclusioni, perché questo bloccherebbe il libero sviluppo della conoscenza e dell’intelligenza di un popolo, che loro vorrebbero suddito.
    Questo blocca la DEMOCRAZIA.

    IO PREFERESCO ESSERE L'ANACORETA DEL LIBERO PENSIERO.

    RispondiElimina
  39. leggendo il post del sig. Venora mi sono accorto che si esprime ormai come berlusconi ed agisce come lui, infatti, il cavaliere non consulta mai i suoi alleati e le spara grosse (magari l'opposizione lo facesse parlare a ruota libera) e dopo qualche giorno deve ritrattare tutto dicendo che è stato frainteso da suoi alleati per primi. Io conosco il Sig. Venora è sicuramente persona di alto profilo ma, non mi sembra più la stessa persona da quando fa il politico, infatti, se lui si fermasse un solo istante a meditare come quotidianamente, chi gli è vicino abusa della sua intelligenza e del suo essere persona perbene, sono sicuro che ritornerebbe di corsa a fare l'integerrimo direttore di banca che io ( come molti altri) ho conosciuto ed apprezzato. Caro Venora cosa c'entra lei con FI, con Leone, con Failla con tutta la destra paternese, sono soltanto mezze tacche che le faranno perdere credibilità ed onorabilità, pensi per assurdo se verrà sciolto il consiglio comunale per infiltrazioni mafiose per una persona come lei che crede in certi valori, per un manager onesto come lei potrà esserci onta più grande, visto che fa parte di quel consiglio comunale ed inoltre è stato il capogruppo del partito maggiormente rappresentato? prenda a calci in culo Failla il quale non lo ha mai ascoltato se nè fotti che è il pupillo di La Russa e le ha promesso che sarà lei il prossimo sindaco di Paternò, ritorni a fare il direttore di Banca non perchè lei sia un cattivo politico ma semplicemente chi la circonda sono mezze tacche in malafede che non comandano nemmeno a casa loro.

    un suo ex correntista n° 0000084110010232

    RispondiElimina
  40. scorrendo i vari post noto che chi attacca Virgolini sono in tanti ed in molti rimarcano la sua "ignoranza", vorrei però comprender da lor signori quante brutte figure ci ha fatto fare Virgolini a livello d'immagine? sicuramente nessuna, invece il nostro amato Sindaco AVV. Pippo Failla l'avete sentito parlare, forse l'essere laureato lo rende immune da errori di grammatica ed altro, mentre il titolo di Geometra non garantisce tale immunità?

    RispondiElimina
  41. dai commenti di cui sopra si evince che sia Venora che Virgolini sono due personaggi che lasciano il segno ( in positivo o in negativo ) nei cittadini altra spiegazioni a tutti i post non c'è, ma quello su cui io vi vorrei far riflettere è il nostro sindaco che non appena qualcuno gli da l'occasione di parlare lui "scunchiude" guardate che non lo noto solo io, è un tipo che va sempre fuori tema, fateci caso è sempre inopportuno sembra che arrivi da un'altro pianeta e che come i "cornuti" è sempre l'ultimo a sapere gli eventi, una prova nè sono i commenti agli arresti eccellenti e la solidarietà che offre ai parenti dei suoi ex assessori, andate a documentarvi, altro che Venora e Virgolini loro almeno hanno le idee chiare.

    RispondiElimina
  42. leggo tutti i post precedenti e non riesco a comprende chi critica il comunicato stampa di Virgolini, il quale ha preso le distanze da situazioni di malaffare che non esistono a casa sua, perchè non fa altrettanto AN UDC ed altre forze della coalizione di governo cittadino o hanno paura delle reazioni di FI?

    RispondiElimina
  43. VORREI SAPERE DALL'ONOREVOLE TORRISI SE E' ANCORA SERVO DI FIRRARELLO OPPURE ORA CA IE ASSITTATU SINNI FUTTI. SU SINNI FUTTI U PUTTAMU A TACCHILALE'

    RispondiElimina
  44. IN F.I. SE INVECE DELLE NOCCIOLINE AVESSERO LE PALLE ................

    RispondiElimina
  45. PER ONESTA' DEVO DIRE CHE UN POCO DI PULIZIA TORRISI E VENORA L'HANNO FATTA. VI SEMBRA POCO AVERE LIBERATO LA CITTA' DA UNO COME LEONE CHE E' IL PEGGIO CHE ESISTA? PEGGIO PURE DI CHI, ALTRI HANNO PROVVEDUTO A RITIRARE. POI DELLA TRIMURTI DI F.I. E' RIMASTO SOLO SINATRA, MA NON AL COMUNE.

    RispondiElimina
  46. io l'ho sentito parlare l'avvocato Pippo Failla ed e' stato durante una pubblica assemblea con delle lavoratrici che erano state soppiantate dalle loro sostitute durante la gravidanza ola malattia.Egli asseriva che se una donna interdice il periodo lavorativo con la gravidanza,perde il diritto al reintegro del posto di lavoro e' cosi' fu'.Ora mi domando come uno che con la legge ci fa pranzo e cena puo' asserire una tale blasfemia?altro che brunetta noi qui abbiamo a pippuzzu che ci garantisce serieta'e assoluta fermezza per quelle che sono le regole nel mondo del lavoro.

    RispondiElimina
  47. virgolini e venora bene o male ( non sono io a giudicare ) le loro idee le esprimono quello che mi preoccupa invece e che un consiglio comunale di trenta persone non riesca a prendere posizioni ed uscire da questa fase di stasi, sicuramente verrà ricordato come il peggiore che abbiamo avuto nemmeno i giovani riescono a farlo decollare, anzi risulta che sono peggio degli altri, privi di idee ed aggrappati alla poltrona allora il problema non è lo svecchiamento e quello di essere liberi, cittadini avete perso due giorni di tempo quando avete votato nel 2007, fatevi rimborsare i soldi del tempo perduto visto che almeno voi lavorate.

    RispondiElimina
  48. Cinico sono parzialment daccordo su quanto da te sostenuto sui giovani consiglieri, ma ti ricordo che sui fatti avvenuti non hanno preso posizione solo i due consiglieri citati.
    Ti invito a tal proposito a leggere l'articolo sulla sicilia, inserto Catania, di Sabato 20 dicembre dove viene riportata la dichiarazione di uno dei giovani consiglieri comunal

    RispondiElimina
  49. caro anonimo quel consigliere giovane che tu citi io l'ho persino votato su consiglio di mio cognato che lo conosce personalmente, l'ho più volte apprezzato, mi rammarico solo per la sua amicizia con un assessore dimesso o dimessosi poco tempo fa, amicizia che io ritengo oltraggiosa per un giovane del suo lignaggio.pronto ad incontrarmi con lui ed a discutere le mie argomentazioni di cui sopra, qualora lui lo volesse.

    RispondiElimina

IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO LIBERI