lunedì 5 gennaio 2009

PATERNO' (Catania): IL VALZER DELLE POLTRONE

Ullalla, ullalla, ullaullallà... questo è il valzer del moscerino. 
Dentro Marilina Cancellieri, Pippo Torrisi e Gaetano Laudani che lascia la presidenza dell'AMA e prende i LL.PP. Al suo posto Vittorio Lo Presti che lascia l'assessorato e prende la presienza dell'AMA. No aspetta. Laudani non ci sta. Ma come, se erano d'accordo. No affatto, prima deve completare completare alcuni aff..,  no, questioni alla multiservizi. E intanto sfugge alla notifica della nomina. Ma se così non fa, Lo Presti resta fuori? Altro giro di valzer. 
Non capisco, le nomine erano per salvaguardare l'amministrazione dopo il terremoto, un rinnovamento (?), la nuova linfa per il rivernissage, a quale fine tutti questi calcoli. Una pantomima ridicola. Ma chi è il regista di tutto questo? Sarà Dario Argento, specialista dell'horror. 
Orrore, il PdL non trova ancora la strada. Ci vorrebbe Arianna che gli prestasse il filo. 
Ma attenti, non bisogna criticare chi lavora, perchè così non si fa e non si vuole il bene della città. Loro sono seri. Questo ritengono i bambini di F.I. che ci hanno scritto ieri (vedi commenti).  Facciamo fare a loro... ma tutto quello che vogliono, come già fanno, noi stiamocene zitti, loro a difendere la casta, così i bambini non fanno... ooh. 
Ed intanto guardiamoci questo indegno quanto risibile spettacolo del valzer delle poltrone e dei moscerini. Una a te, un'altra a me, tu vai la, che io ti aspetto qua. E alla Biblioteca chi andrà? Parlano dei massimi sistemi della politica, ma guai ad affrontare le questioni importanti, serie nell'interesse dei cittadini. L'importante è la presa del potere, lo scacchiere e le indennità. 
La Cancellieri a giurare c'è andata il giorno prima della nomina, è stata rimandata all'indomani per carenza di determina sindacale, l'episodio non ce l'hanno raccontato, ci trovavamo li per caso e vi assicuro che ci siamo tanto divertiti. Vedremo se fra qualche tempo la neo "assessoressa", visto che è seduta sulla pentola a pressione dei servizi sociali (ancora non si è potuta rendere conto) sarà ancora contenta come oggi.
Oggi ha giurato Pippo Torrisi....adesso manca solo il Moscerino, quello del valzer, per completare la "rinascita" dell'amministrazione. Che figura!!!!!!!
Ullalla, ullalla, ullaullallà.. questo è il valzer che fa lalalà.
  

40 commenti:

  1. Mi scompiscio dalle risate, poi mi rendo conto che è la fotografia puntuale di ciò che accade.

    RispondiElimina
  2. caru finazzu
    pigghia da dicisioni a razzu

    picchi a chisti do paisi
    non ci nni mporta c...

    diccillu a maroni
    e facennu na riunioni
    ni livati a tutti da li c.......


    u vastasu

    RispondiElimina
  3. BRAVO BRAVISSIMO, BENE BENISSIMO, SONO VERAMENTE MOSCERINI UN PDL CHE NON SALVA NEMMENO LA FACCIA

    RispondiElimina
  4. IO PENSO CHE FORZA ITALIA STAVA MEGLIO QUANDO STAVA PEGGIO, CIOE' CON QUELLI CHE HANNO BUTTATO FUORI PER FORZA O PER SCELTA ALMENO AVEVA UNA LINEA ... DELINQUENZIALE MA CE L'AVEVA.
    OGGI SONO ALLO SBANDO, ED IMMAGINATE VISTO QUELLI CHE NON CI SONO PIU' CHI GLI DOVREBBE PORTARE I VOTI ... MAMMA MIA

    RispondiElimina
  5. bella risposta cambiare tutto per non cambiare niente!

    RispondiElimina
  6. e' questo quello che intendevano Torrisi e Venora con azzeramento e personaggi di alto profilo. meglio Virgolini forse non saprà esprimersi correttamente ma ha le idee chiare almeno. Virgolini for president

    RispondiElimina
  7. non capisco come l'avv. Lo Presti si presti a queste danze, io lo consideravo l'unico che in giunta si salvava per competenze e personalità.

    RispondiElimina
  8. Lui, non lo nomino se no si cattigghia, ma fa l'onorevole, prima ha scelto Carmelo Fallica, poi Pippo Torrisi, volete vedere ca torna Turi Fasola ?

    RispondiElimina
  9. RINNOVIAMO COSI',CHIAMIAMO ANCHE NINO LOMBARDO

    RispondiElimina
  10. MINCHIA MA TORRISI NE HA FANTASIA, STIAMO TORNANDO ALLA PRIMA REPUBBLICA A LUI CARA

    RispondiElimina
  11. Continuando così tornerà anche Barbaro Pinnasicca al secolo Lo Giudice

    RispondiElimina
  12. caro adomex è veramente deprimente quello che stanno combinando alle spalle dei paternesi onesti, non sanno più che pesci pigliare, sono completamente allo sbando, sembra di assistere al barcollio di un ubriaco che non reggendosi in piedi va a sbattere a destra ed a manca, quando finirà quest'incubo?

    RispondiElimina
  13. HO PENSATO BENE NINO LOMBARDO SAREBBE UN OTTIMO PRESIDENTE DELLA BIBLIOTECA AL POSTO DELLA CANCELLIERI, TRA LE PERGAMENE E LE MUMMIE

    RispondiElimina
  14. L'avevo detto, per non arrivare a questo bisognava tagliare le teste ai governanti, a tutti

    RispondiElimina
  15. IL PRESIDENTE LOMBARDO DOVREBBE FARE COME BOSSI INCITARCI A PRENDERE I FUCILI

    RispondiElimina
  16. VOI CI SCHERZATE, SALVO TORRISI E' COME GESU' CRISTO, FA RIVIVERE I MORTI, CHE A ME FECE IL MIRACOLO 2000 ANNI FA CIRCA, OGGI LUI HA FATTO RISORGERE CARMELO FALLICA E PIPPO TORRISI, ASPETTIAMO IL PROSSIMO MIRACOLO

    RispondiElimina
  17. adomex devi fare al più il giornalino e tutti ti aiuteremo a distribuirlo il popolo deve esssere informato dei loro giochi di potere altro che valzer del moscerino questo è il ballo del qua qua, ma a scapito dell'immagine di Paternò e dei Paternesi.

    RispondiElimina
  18. scusa adomex che ruolo a dato a carmelo fallica
    perchè ai non addetti ai lavori sfugge?

    RispondiElimina
  19. e pippuzzu come le vede tutto questo commedia sicuramente in primafila da spettatore mentre gli altri gli scrivono le determine con le nomine e lui da....... spettatore le firma.

    RispondiElimina
  20. PIPPUZZU ABBALLA U VALZER MACARI IDDU ... CI MANCASSI

    RispondiElimina
  21. MA CASTIGLIONE MASSIMA AUTORITA' DI FORZA ITALIA LUI CHE E' COSI' SERIOSO COME PUO' PERMETTERE TUTTO QUESTO SCEMPIO OPPURE SE NE FOTTE DI CIO' CHE NON LO TOCCA E SE E' COSI' COME PUO' FARE IL LEADER ANCHE LUI MOSCERINO?

    RispondiElimina
  22. ma come vi permettete di criticare dei galantuomini come Torrisi e Failla che da anni lottano contro tutti per il bene di questa città anche nelle recenti nomine si vede la trasparenza ed il nuovo che avanza, vergognatevi, il primo tu adomex.

    RispondiElimina
  23. non avete ancora capito che castiglione e firrarello dei paternesi non gliene frega più niente, a loro hanno portato solo guai, se si votasse oggi col cavolo che darebbero il posto n° 16 ad un paternese.

    RispondiElimina
  24. quanta fretta, ma quanta fretta dove vai se ti fermi per un momento capirai, lui è il gatto ed io la volpe siamo in società di noi ti puoi fidar.

    edoardo pinnato
    dedicato al neo assessore ai servizi sociali

    RispondiElimina
  25. ti rode che sei fuori dai giochi e altri decidono. tu puoi solo scrivere in questa "riserva indiana" e qualche s......ti risponde, l'abbiamo capito noi non siamo scemi.

    RispondiElimina
  26. PAPI, DA QUANDO QUESTI AZZURRI DI PATERNO' HANNO OFFUSCATO L'IMMAGINE DEL PARTITO CON TUTTO QUELLO CHE HANNO COMBINATO E CHE COMBINANO, NOI NON SIAMO PIU' SERENI A FARCI I CAZZI NOSTRI. POI CI SONO TUTTI I BIMBI DI FORZA ITALIA CHE DA QUANDO STUZZICANO I TONO SI SONO ALZATI, QUI DA PERDERE CI SIAMO SOLO NOI, A TUTTI QUESTI STRONZI CHE DEVONO FARCI I CAMERIERI, GRANDI E PICCOLI DIGLI DI STARE ZITTI, SAI LA VITA E' FATI DI CORSI E RICORSI, QUA QUESTI SCEMI E' SICURO CHE LA PRENDERANNO IN CULO MA IO TEMO PER I NOSTRI INTERESSI

    RispondiElimina
  27. Se a Milano c'è PierSilvio a Paternò c'è PierTony
    ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

    RispondiElimina
  28. MA IL CANTANTE NON ERA LITTLE TONY?
    ORA CE N'E' UN ALTRO?

    RispondiElimina
  29. Volevo complimentarmi per la realizzazione di questo blog. In un momento di grande crisi politica avere questo strumento e' sicuramente utile per fare un analisi sulla sconcertante situazione attuale. Finora ho letto cose che ho sempre sentito nei bar o per le strade ma che mai nessuno ha avuto il coraggio di scrivere o pubblicare. Un plauso ai realizzatori.

    RispondiElimina
  30. Non era mai successo di avere la giunta dei Lions

    RispondiElimina
  31. infatti torrisi prima li adesca al lions li alleva e poi li nomina:
    carmelo fallica
    pippo torrisi
    pippo failla
    marilina cancellieri
    daniele venora
    giovanni rao

    RispondiElimina
  32. come una massoneria, quella che qualcuno definiva dei "salotti buoni" ... quelli degli scambisti

    RispondiElimina
  33. però un lions ha scacciato the lion......oh no!

    RispondiElimina
  34. Avevo deciso di non intervenire ne rispondere. Ma di fronte ad una arguta quanto opportuna affermazione devo necessariamente essere presente.
    Salvo Torrisi ha due meriti nelle vicende degli ultimo giorni: 1- la cacciata di Leone; 2- la scelta di Pippo Torrisi, uomo che reputo bravissimo, una vera risorsa, e lo dice uno che critica tutto e tutti, quindi vale di più.

    RispondiElimina
  35. per l'uomo che ama paterno'.ma tu unni a statu?none'ca piccasu ti desunu u telefoninu macari a te?O ti sistimanu u figghiu o call center?

    RispondiElimina
  36. Caro Adomex, la massoneria degli scambisti è anche nota perchè ci sono due/tre avvocati paternesi foraggiati con le cause di assicurazione pagate anche se si perde. Non è che qualche "datore di lavoro" milanese ha imposto a uno di essi di prendersi questa patata bollente di assessore per salvare la giunta di pippuzzu? Vedo un marchio assicurativo tra la tua pubblicità ma credo che pubblicherai lo stesso questo commento perchè hai coraggio.
    Una che ha la polizza KasKo

    RispondiElimina
  37. qua è tutto un magna magna, che gli raccontate a torrisi che acchiappa 20.000 euro al mese senza fare un cazzo e senza spendere soldi della campagna elettorale. 20.000 euro lo capite o no oltre a tutti gli altri vantaggi, i coglioni siete voi che ancora non avete capito nulla e scrivete e scrivete, e loro magnano e magnano

    RispondiElimina
  38. ANCHE IL RE DI FRANCIA, LUIGI XVI, MAGNAVA E MAGNAVA, E POI GLI ABBIAMO TAGLIATO LA TESTA. ASPETTIAMO UN ALTRO14 LUGLIO ... MA PATERNESE STAVOLTA

    RispondiElimina
  39. se è vero perchè non lo dicono alla città che Leone è stato cacciato e non si è dimesso per motivi familiari ed il resto della comitiva che fine ha fatto come al solito salvo torrisi lascia il lavoro a metà ed ha mandato un assessore che non capisce nulla a normalizzare i servizi sociali, a mio parere i servizi sociali vanno commissariati ed il nome del commissario è quello del comandante dei carabinieri affiancato dal comandante del nucleo di polizia tributaria, loro soli possono portare la normalità in quell'assessorato e far luce come in questi anni sono stati gestiti gli appalti ed a chi sono stati dati i sussidi a pioggia e credetemi frisenna in questo non c'entra niente il sistema durava già da qualche anno vero sindaco, mi dicono che tu sapevi certe cose e le tacevi, qualcuno ti ha informato e tu per tutta risposta lo hai esposto a grave pericolo,
    analizzando tutti gli appalti si vedrà come si possono risparmiare tanti soldini altro che addizionale irpef, chi foraggiano i surplus degli appalti ditelo alla città abbiate il coraggio di dire la verità. salvo torrisi come dice adomex hai fatto trenta adesso fai trentuno almeno chiedi ai magistrati di essere ascoltato come persona informato dei fatti, visto che non lo fa failla, tanto prima o poi la verità verrà a galla liberatevi di quel grave peso che avete sulla coscienza, fate vedere al mondo che siete dei galantuomini e nulla avete a che fare con gli affaristi della politica.

    RispondiElimina
  40. (questo commento è stato moderato)

    Il buon Carmelo ... Prima il pupillo ... Oggi lo scaricato ... Ma se anche gente dello spessore come Musotto e' stata coinvolta (seppure come persona informata dei fatti) in processi, mi spiegate come un Salvuccio che bene sa gestire le poltrone a Paterno' non ha minimamente ricevuto neanche un ammonizione arbitrale ... Sembra una partita a calcio del solito campionato truccato ... O forse l'amico (omissis) in difficolta' con Salvuccio???

    RispondiElimina

IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO LIBERI