domenica 24 febbraio 2008

Sicilia, Lombardo candidato Pdl


Il leader del Movimento autonomista sarà il candidato di tutto il Centrodestra alla Regione.
Scaricato il fedelissimo Micciché


Raffaele Lombardo candidato del Pdl alla presidenza della Regione Sicilia. La Lista del Movimento per l'Autonomia sarà "apparentata" con quella del Popolo della Libertà alle elezioni politiche nazionali nelle regioni del Centro-Sud e nelle Isole. E' l'accordo raggiunto durante l'incontro tra Silvio Berlusconi e Lombardo a Palazzo Grazioli, al quale ha partecipato al telefono anche il leader di An Gianfranco Fini.

"A seguito dei colloqui tra il presidente Silvio Berlusconi e l'on. Raffaele Lombardo, cui si è aggiunto telefonicamente il presidente Gianfranco Fini - si legge nella nota del Pdl - si è convenuto che il Popolo della Libertà e il Movimento per l'Autonomia si apparentino in occasione delle prossime elezioni politiche nazionali per le regioni del Centro-Sud e per le Isole". "Anche per quanto riguarda le elezioni regionali siciliane - aggiunge il comunicato - si è raggiunto l'accordo di un'alleanza tra il Popolo della Libertà e il Movimento per l'Autonomia con l'indicazione dell'on. Lombardo quale candidato alla presidenza della Giunta regionale".

Prima dell'incontro con Raffaele Lombardo Berlusconi ha riunito alcuni dirigenti del partito, fra cui Gianni Letta, Marcello Dell'Utri e il coordinatore regionale della Sicilia Angelino Alfano. Poi ha visto anche Gianfranco Micciché, che si è opposto all'accordo con Lombardo e con l'Udc di Cuffaro. In serata, però, l'annuncio dell'accordo ha risolto finalmente la questione.

Il presidente Silvio Berlusconi ringrazia l'on. Stefania Prestigiacomo per la disponibilità che aveva offerto a lasciare il Parlamento nazionale, pronta ad impegnarsi nella corsa alla presidenza della Regione Sicilia, dando prova di spirito di sacrificio e di amore per la sua terra". E' quanto si legge in una ulteriore nota diffusa dall'ufficio stampa di Forza Italia dopo l'annuncio dell'intesa tra Pdl e Mpa.





Nessun commento:

Posta un commento

IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO LIBERI