venerdì 9 novembre 2007

Province: Deputati Mpa, Bersani ha Firmato Solo Dopo Protesta


"La firma del decreto da parte del ministro Pierluigi Bersani che conferma quanto dovuto alla Sicilia e alla Calabria arriva poche ore dopo la manifestazione che ha portato ieri migliaia di siciliani a Roma". Lo sostengono in una nota i sei deputati del Movimento per l'Autonomia alla Camera che ieri erano in piazza a manifestare "contro la continua penalizzazione da parte di questo governo del Sud e in particolare della Sicilia".

"Questi fondi destinati alla viabilità secondaria delle due regioni del Sud - aggiungono i deputati autonomisti - non sono stati concessi dal governo ma finalmente riconosciuti con mesi e mesi di ritardo dopo decine di lettere, promesse non mantenute, atti parlamentari e proteste culminate nella manifestazione di ieri. Sarà stato un caso che, dopo mesi di attesa, proprio due giorni fa il ministro Di Pietro abbia firmato il decreto per lo stanziamento dei fondi? E come mai appena ieri sera Bersani ha aggiunto al decreto la sua firma?"

"Temiamo - concludono - che senza l'imponente protesta di ieri il decreto avrebbe dovuto attendere molto altro tempo. In ogni modo abbiano la decenza di tacere oggi i politici che si ricordano solo occasionalmente della loro terra, che si sono uniformati allo stile politico dei palazzi romani".

Nessun commento:

Posta un commento

IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO LIBERI